Impianti e Servizi


La sede si trova a Calenzano, in provincia di Firenze. Nei suoi 15.000 mq di magazzino e nei suoi oltre 300 mq di uffici si svolgono le attività di produzione e di management. La struttura ha una movimentazione di 35.000 ton/anno, di cui una capacità produttiva di 10.000 ton/anno di Teknoplen compound e di materiali di riciclo e ricondizionati secondo le normative vigenti che disciplinano il settore del recupero. Le altre sedi a supporto della nostra attività si trovano a Firenze, a Treviso e a Bari.

Nei nostri stabilimenti di Calenzano disponiamo di:

  • laboratorio di analisi
  • analisi fisico-meccaniche di materiali plastici
  • impianto di macinazione
  • impianto di lavaggio ed essiccazione polveri
  • riciclaggio/compounding di materie plastiche
  • silos per lo stoccaggio e per il ritiro di merce sfusa
  • addizionamento azoto
  • forniture silos cisterna



SISTRI - Sistema di controllo della tracciabilità rifiuti - iscritti dal 24/02/2010

Autorizzazione AUA
Autorizzazione Unica Ambientale

Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali raccolta e trasporto rifiuti speciali non pericolosi


ritiro scarti

Per qualsiasi chiarimento siamo a Vs. completa disposizione ai seguenti contatti:
tel. 055.8878451
fax 055.8878454
servizioclienti@rindi-polimeri.it
reciclo



 

La nostra volontà per l'ambiente

Scarti industriali, post-consumo e riciclaggio sono diventati temi molto spinosi, spesso se ne parla senza avere alcuna esperienza e tanto meno senza una conoscenza diretta della questione.
Quando si trovano materiali spalmati o additivati con trattamenti barriera impropri come si può produrre materia prima senza creare danni? Come possiamo evitare di aumentare i danni all'ambiente già visibili sotto gli occhi di tutti?
Grazie alla ricerca e all‘esperienza, diamo nuova vita a materiali di scarto fornendo ai nostri clienti prodotti vantaggiosi di qualità omogenea. La trasformazione dei materiali recuperati in “materie prime seconde” avviene dal recupero post industriale attraverso macchinari altamente specializzati nel rispetto delle leggi attualmente vigenti. Dal riciclo differenziato otteniamo diverse tipologie di manufatti recuperati.


Noi siamo la risposta

Cosa faccio con lo scarto? Ti aiutiamo noi; attraverso la valorizzazione di scarti industriali, da post-consumo, di parti di auto o dal recupero collettivo, siamo costantemente impegnati nella difesa dell'ambiente da oltre 60 anni. 
Dove lo getto? Ci preoccupiamo di fornire i contenitori adatti a tutte le esigenze di scarto posizionandoli direttamente all'interno della Vs. azienda.
Come lo trasporto? Disponiamo di mezzi propri muniti di permessi e possiamo programmare i ritiri in base alle Vostre esigenze in partnership con i maggiori trasportatori italiani autorizzati.
Come viene valorizzato? Iniziamo a dare valore allo scarto già dal primo momento in cui viene conferito nella nostra azienda. Utiliziamo una linea di selezione ed impianti specializzati per dare valore e riportare a nuova vita ciò che viene solitamente considerato "rifiuto".
Che cosa diventa? Un nuovo prodotto. Attraverso processi testati ed avvalorati da una collaborazione trentennale di riciclaggio degli scarti industriali con i maggiori produttori mondiali di polimeri, forniamo nuova vita e un nuovo ciclo produttivo ad un materiale impropriamente reputato al termine del suo sfruttamento produttivo; grazie alla nostra attività riusciamo ad infondere un nuovo valore aggiunto ad un prodotto a bassa resa economica.
Rindi Polimeri Spa - Cod.Fisc/P.IVA IT 04063590485 - R.E.A. di Firenze 412855 - Cap.Soc. 1.222.000,00 i.v.
sede legale via Panciatichi 14 - Firenze
sede operativa e amministrativa via dell'Albereto 57 - 50041 - Calenzano - Firenze
Tel. 055.8878451 Fax 055.8878454 e.mail info@rindi-polimeri.it - PRIVACY POLICY